Montagna.TV

Lorenzo Scandroglio ci ha lasciati dopo una vita a raccontarci i tanti volti della montagna

È una dolorosa notizia quella che si apprende questa mattina, giovedì 15 luglio. Lorenzo Scandoglio è morto all’ospedale maggiore di Novara dopo che un malore lo aveva colpito due settimane fa. Da quel momento era ricoverato in gravi condizioni, oggi un’emorragia celebrale lo ha portato via.

Una passione quella di Lorenzo per la montagna che aveva tanti volti. Volontario del soccorso alpino, gestore del rifugio Città di Arona all’Alpe Veglia, prima ancora del rifugio Miryam in Val Formazza. La montagna vissuta da Lorenzo era però anche quella del trasmetterne la cultura. Lo ha fatto grazie alla sua attività di giornalista, che ha svolto per tante riviste di settore e non solo, di scrittore e traduttore, di ideatore e fondatore del festival LetterAltura.

Era facile seguirlo sui social dove spesso postava le sue riflessioni, ma anche video dal rifugio e delle uscite scialpinistiche con gli amici, la compagna Cecilia e il suo adorato cane Cochise, con il quale aveva intrapreso la strada del soccorso cinofilo in montagna.

Lorenzo ha spesso condiviso il suo sentiero anche con noi di Montagna.tv. Desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia a cui ci uniamo nel doloroso momento.

A presto Lorenzo, ci si vede in cima.

Exit mobile version