Montagna.TV

Tra foreste di broccoli e canyon di pancake. Le fantastiche avventure indoor di Erin Sullivan

La fantasia, lo impariamo fin da piccoli, dona il potere di oltrepassare limiti e confini. Un grande alleato in tempi di quarantena, soprattutto quando la voglia di outdoor diventa difficile da contenere. Erin Sullivan, fotografa e travel blogger di Los Angeles, ha trovato la soluzione ideale: ricreare indoor emozionanti avventure all’aria aperta, giocando di fantasia e abilità con la macchina fotografica. Utilizzando come protagonisti dei mini personaggi, che riportano un po’ alla mente scene da “Toy Story”, ha creato delle geniali scenografie in miniatura in cui ambientare i viaggi dei suoi omini, senza naturalmente necessità di uscire di casa.

Dalle foreste di broccoli ai canyon di pancakes. Dalle dune di zucchero alle colline di cioccolato. Dal lago di asparagi alla grotta di cuscini. Alcune località traggono ispirazione da luoghi o eventi reali. Le Paper Mountains (Montagne di carta) ricordano ad esempio un tramonto vissuto insieme al fidanzato sul Black Elk Peak nel Sud Dakota. Ne è nato un ricco album fotografico che fa sorridere e sognare, mediante il quale la fotografa invita tutti a giocare con la fantasia.

“Quando ero una bambina e non riuscivo a dormire – racconta – mi infilavo sotto le coperte e immaginavo scene d’avventura”. Una abitudine tornata a galla in quarantena e rivisitata in ottica professionale. “Stare a casa al momento è una necessità che ci salva la vita. E il vostro spirito artistico può aiutarvi a superare ogni restrizione. Seguite la vostra curiosità”.

Foresta di broccoli

Dune di zucchero

Exit mobile version