
La telecabina di Plan Checrouit, a Courmayeur, è rimasta bloccata ieri pomeriggio: sono state evacuate due cabine, con a bordo rispettivamente sei e due persone. Nessuno necessita di intervento sanitario.
Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino valdostano con il personale degli impianti a fune. L’elicottero ha portato le guide sui tetti delle cabine ed è stata attivata la procedura di evacuazione con funi e carrucola. L’impianto rimasto bloccato porta gli sciatori dai 1.704 metri di Plan Checrouit ai 2.256 del Col Checrouit.
Il video dell’intervento di soccorso:
#courmayeur guasto tecnico blocca telecabina con 8 sciatori a bordo. Tratti in salvo da poliziotti della @QuesturadiAosta in servizio soccorso piste insieme a Soccorso alpino @cnsas_official pic.twitter.com/xyqOyiKGz9
— Polizia di Stato (@poliziadistato) 18 dicembre 2018