
Uno snowboarder britannico di 25 anni è morto soffocato dopo essere caduto a testa in giù nella neve in Francia. Lo riportano i media inglesi e francesi, spiegando che il giovane, che era nella regione come lavoratore stagionale, stava sciando fuoripista accanto alle piste di Meribel, nel dipartimento della Savoia, quando si è verificato l’incidente.
Il ragazzo era da solo, l’allarme è stato dato da due altri sciatori che hanno visto la tavola spuntare dalla neve e sono intervenuti per portare i primi soccorsi e tentare di estrarlo. I soccorritori, arrivati dopo pochi minuti dalla chiamata, hanno provato a rianimarlo, ma inutilmente. Il ragazzo era sepolto fino al bacino e si stima sia rimasto sepolto per una 30ina di minuti.
“Si ritiene che l’uomo sia morto per asfissia, non essendo in grado di liberarsi dopo essere caduto a testa in giù nella neve” riporta il quotidiano Le Dauphine Libere. La procura di Albertville ha avviato un’indagine.
La località di Meribel è purtroppo già nota alle cronache per l’incidente avvenuto il 29 dicembre del 2013 al sette volte campione del mondo di Formula Uno Michael Schumacher.