Sport

La Coppa dei mondiali in vetta al Castore

immagine

AYAS, Aosta — La Coppa del Mondo di calcio si prepara ad arrivare sui 4.228 metri di altezza della cima del Castore, nel massiccio del Rosa. Sarà il campione del mondo di chilometro lanciato, Simone Origone, a portarla in vetta. L’evento partirà da Ayas domenica prossima, 28 marzo.

Quattro anni fa Fabio Cannavaro, capitano degli azzurri ai Mondiali di calcio di Germania 2006, la stringeva tra le mani mostrandola al mondo intero e scatenando la gioia di tutti gli italiani. Oggi quella stessa coppa del mondo sale a 4.228 metri di quota su una delle cime più famose del massiccio del monte Rosa, quella del Castore.

A portarlo in vetta sarà Simone Origone, il valdostano campione del mondo di speed skiing, ovvero del chilometro lanciato. Prima di guardare al Sudafrica quindi, la nazione ospite dei Mondiali 2010, la Coppa del Mondo toccherà il cielo delle Alpi.

L’evento si svolgerà domenica prossima 28 marzo. Per il resto della giornata il celebre trofeo rimarrà esposto ad Ayas a disposizione del pubblico per foto ricordo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close