
Si contendono la vittoria, che andrà a chi completa il tracciato nel minor tempo, atleti italiani ed internazionali, tra cui Aaron Durogati, vincitore della Red Bull Dolomitenmann e della World Paragliding Cup 2016, Christian Maurer, che ha conquistato per 5 volte la Red Bull X-Alps, Nicola Donini, vicecampione del Mondo classe 1996, e i “portabandiera” del Club Scurbatt Fabio Zappa, Filippo Gallizia, Roberto Alberti, Dario Frigerio, Giovanni Gallizia e Roberto Marchetti. Il direttore di gara sarà Leone Antonio Pascale, che vanta una partecipazione alla Red Bull X-Alps.
«La gara nasce nel 2017 a seguito dell’incontro tra gli ottimi risultati ottenuti da alcuni membri del Club Scurbatt alla Dolomiti Superfly dell’entusiasmo crescente da parte di numerosi piloti per le gare di Hike&Fly in generale e la storica tendenza del Club Scurbatt a organizzare gare di volo a respiro nazionale e internazionale», spiega la presidente Martina Troni a nome del Club, che con impegno ed entusiasmo si prepara alla nuova sfida.
Il sito internet ufficiale della competizione è www.ironfly.eu, portale ricco di informazioni ed in continuo aggiornamento, che permetterà al pubblico di seguire gli atleti durante tutta la gara nella sezione “Live Tracking”.
Parapendio Club Scurbatt: ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) fondata nel 1992, con sede a Suello (LC), alle pendici del Monte Cornizzolo. Presidente: Martina Troni. Il club vanta più di 2000 soci in 26 anni di attività, tra i quali il team leader della Nazionale Italiana, Alberto Castagna, Silvia Buzzi Ferraris, medaglia di bronzo ai Mondiali 2017, e Roberto Marchetti, ex-pilota della squadra azzurra. Eventi: dal 1995 ad oggi 11 edizioni di Cornizzolo Cup, di cui 6 come Coppa del Mondo ed una, nel 2016, valevole per i Campionati Italiani.