Cronaca

Nevegal, bimbi precipitano dalla seggiovia

immagine

BELLUNO — Due bambini di 7 e 8 anni sono precipitati ieri dalla seggiovia dell’Alpe del Nevegal, l’altopiano situato a sud est della città di Belluno. Pare che l’impianto di risalita al momento dell’incidente fosse fermo per un blackout e che i due abbiano provato a lanciarsi volontariamente. Per fortuna se la sarebbero cavata con ferite lievi.

Le dinamiche dei fatti non sono ancora chiare, ma pare che i due bambini di 7 e 8 anni, fossero bloccati sulla seggiovia a causa di un blackout che ha fermato l’impianto di risalita sulle piste dell’Alpe del Nevegal, l’altopiano situato a sud est della città di Belluno.

I bambini avrebbero pensato di lasciarsi cadere al suolo, stanchi probabilmente di aspettare che la seggiovia ripartisse. Subito sono stati soccorsi e portati all’ospedale di Belluno, dove sono stati visitati dagli ortopedici. Fortunatamente avrebbero riportato la frattura di entrambi i polsi il più piccolo dei due e un trauma facciale il maggiore. Brutte ferite insomma, ma non tanto da far temere per la loro vita.

Ora la società che gestisce gli impianti del Nevegal st compiendo accertamenti per verifcare la volontarierà dell’atto da parte dei bambini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close