Montagna.TV

Rivisondoli, bimbo contro un albero

immagine

RIVISONDOLI, L’Aquila — E’ in gravi condizioni il bambino di 8 anni che ieri è rimasto vittima di un incidente mentre sciava sul Monte Pratello, nel comprensorio di Rivisondoli e Roccaraso. Il piccolo sciatore si trovava su una pista rossa, quando è andato a sbattere violentemente contro un albero. Attualmente è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

L’incidente è accaduto ieri sulle piste di Monte Pratello, in località il Bosco, nel comprensorio di Rivisondoli e Roccaraso. Il ferito è un bambino di 8 anni di Benevento, in vacanza sulle montagne abruzzesi.

Non sono ancora chiare le dinamiche, su cui indagano ora i Carabinieri, ma pare che mentre scendeva da una pista rossa abbia perso il controllo degli sci e sia andato a sbattere violentemente contro il tronco di un albero. Fortunatamente indossava il casco che l’ha in parte protetto, ma ciò nonostante il bimbo ha riportato un forte trauma cranico e toracico.

Subito soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove è attualmente ricoverato nel reparto terapia intensiva, sedato e sotto ventilazione assistita. Le sue condizioni sarebbero stazionarie e non permetterebbero l’intervento chirurgico. Nel pomeriggio, il bambino sarà trasferito al Gemelli di Roma, dove esiste una terapia intensiva pediatrica.

Exit mobile version