Il Vulcano raddoppia: Peter Fill vince per la seconda volta consecutiva la coppa del Mondo!

Aspen, USA 15/3/2017. Peter Fill (ITA), photo by Gabriele Facciotti/Pentaphoto-Mateimage
Dopo la vittoria della Coppa del Mondo di discesa libera nel 2016 Peter fa il bis ad Aspen. Compagni d’impresa: Briko, il casco Vulcano, la maschera Lava.
Peter Fill colleziona successi dopo successi: raddoppia la vittoria nella specialità del 2015/2016 (prima volta dell’Italia sul podio della velocità) con un altro trionfo che lo porta al suo secondo titolo mondiale consecutivo.
All’atleta di Bressanone, 34 anni, viene riconosciuta la costanza con la quale ha affrontato ogni gara, riuscendo così a rivincere la Coppa del Mondo, ad Aspen dopo aver collezionato punto dopo punto senza mai essere salito sul gradino più alto (3 secondi posti e un terzo posto). Con lui e gli altri azzurri, Paris in primo piano, torna di moda l’azzurro.
Peter e Briko: un successo tutto italiano
Ogni campione dedica un’attenzione particolare ai propri compagni d’avventura, nell’abbigliamento e nella attrezzatura, ma Peter Fill riserva a questo aspetto un’attenzione davvero importante: è il caso del casco VULCANO Fisi 6.8 e la maschera LAVA 7.6. Scopriamo perché:
La maschera Lava 7.6” è per le performance estreme. Ha tutto il meglio della tecnologia e della progettazione di Briko. Schermo extrawide da 7,6’’. Le lenti flessibili in nylon filtrano la luce blu, aumentano i contrasti e riducono il tempo di reazione in gara; hanno un’extra antifog ed estrema nitidezza. Il sistema Bumper protegge dagli urti. La morbidezza del frame, il nasello regolabile e le lenti scorrevoli garantiscono il fit perfetto, mentre il “racing cap” evita la lacrimazione alle alte velocità e alle temperature più rigide.