
MILANO — “Solitary” è un film dove il protagonista è il freeskier Piers Solomon, che si lascia alle spalle le piste tracciate e si dedica al backcountry in Giappone, nella British Columbia e infine in Svizzera, il suo Paese natale. Il video, di DPS Cinematic, è composto da una serie di filmati provenienti da luoghi diversi, che mostrano la passione di Piers verso lo scialpinismo e la neve fresca.
Il video che riportiamo qui è solo un assaggio del film “Solitary”, che verrà proiettato in tutta Europa a dicembre. In Italia, sarà a Courmayeur il 9 dicembre.
Buona visione!
Piers Solomon ha iniziato a partecipare alle gare di sci molto giovane, dedicandosi al freeski per divertimento. Ha sempre amato lo sci e non ha mai voluto trovare un lavoro “normale”: voleva trasformare la propria passione in un lavoro a tempo pieno. All’età di 18 anni ha incontrato il fotografo Oskar Enander e ha iniziato a scattare fotografie con lui nella sua città natale di Engelberg, in Svizzera. Ecco come è iniziata la sua carriera e come è diventato ambassador di Patagonia.