Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo

Le notizie più lette degli ultimi 7 giorni

Everest: si potrà davvero evitare la seraccata del Khumbu?

La guida francese Marc Batard lavora da anni all’apertura di un percorso ai piedi delle rocce del Nuptse, che permetta di evitare seracchi e crepacci. Quando sarà pronto? E che ne pensano gli organizzatori di spedizioni? Facciamo il punto con l’aiuto di Alan Arnette.

Correre sulla neve: i consigli del campione del mondo Luca del Pero

Lo skysnow è sempre più di moda. L’atleta brianzolo, ora residente ai 1200 metri del Pian dei Resinelli (LC), spiega perché anche sulla neve ci si può divertire. Ecco i suoi preziosi suggerimenti tecnici per fare meno fatica possibile.

Outdoor
Super stangata prenatalizia per i visitatori dei Parchi nazionali degli Stati Uniti

Dal prossimo 1° gennaio per accedere alle undici aree protette più visitate degli States si dovranno sborsare 100 dollari in più a persona. La nuova tassa non sarà applicata ai cittadini statunitensi.

Amity Warme in libera sulla PreMuir Wall, Yosemite

La climber americana ha ripetuto i 33 tiri della via di 8a+/b su El Capitan in libera insieme a Brent Barghahn scalando da prima i passaggi chiave.

Con le ciaspole verso il Monte Puzzillo, in Abruzzo, per camminare sulla prima neve

Posta all’estremità del massiccio del Velino la vetta a 2153 metri di quota richiede attenzione. I meno esperti possono però fermarsi, con soddisfazione, al Passo del Morretano.

MONTAGNA.TV

L’indirizzo e-mail al quale viene spedita questa newsletter è quello fornito inoccasione dell’iscrizione alla comunità di Montagna.tv
Per non ricevere più questa newsletter clicca qui.