• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi

Trekking, domenica si fa in città

immagine

BRESCIA — Stavolta il trekking si fa in città. Domenica prossima sarà la giornata nazionale del "trekking urbano", a cui aderiranno 34 città. Un nuovo modo di fare turismo per rivivere il proprio paese e andare alla scoperta di monumenti poco conosciuti, tra panorami affascinanti dove si svolge la vita cittadina.

Ben 34 città offriranno diversi itinerari per conoscere i luoghi dove è nata la civiltà di ciascun paese. Un’occasione adatta a tutti, grandi e piccoli, che non richiede uno specifico allenamento e si presenta come un modo per avere un rapporto attivo e partecipe con la città. Un turismo libero e sostenibile che inaugura anche uno stile di vita salutare.
 
Le città aderenti alla terza edizione della manifestazione sono: Siena, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Campobasso, Chieti, Cosenza, Cuneo, Ferrara, Forlì, Genova, L’Aquila, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Matera, Olbia, Pavia, Perugia, Prato, Ravenna, Roma, Salerno, Savona, Trento, Urbino, Verona e Viterbo.
 
Greta Consoli
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.