• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Mostre, Primo Piano

Fotografie dai grandi spazi, Walter Bonatti in mostra a Milano

Walter-Bonatti-Isola-di-Pasqua-1969-289x300.jpg
Uno degli scatti della mostra ritrae Walter Bonatti all'Isola di Pasqua nel 1969 (Photo courtesy of palazzodellaragionefotografia.it)
Uno degli scatti della mostra ritrae Walter Bonatti all’Isola di Pasqua nel 1969 (Photo courtesy of palazzodellaragionefotografia.it)

MILANO — Dal 13 novembre 2014 all’8 marzo 2015 il Palazzo della Ragione di Milano ospiterà la mostra “Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi”. L’esposizione è dedicata alla seconda vita del fortissimo alpinista bergamasco, quella di “esploratore del mondo”, mondo che ha immortalato e descritto in numerosi testi ed immagini.

Walter Bonatti negli anni è riuscito a conquistarsi un privilegio raro: la possibilità di vivere due vite. Dopo la stagione di scalate, che lo hanno reso uno dei protagonisti della storia dell’alpinismo, ha deciso di cambiare i suoi orizzonti e mettersi in cammino alla volta delle regioni più lontane e affascinanti del pianeta dimostrando con il suo esempio, le sue parole e soprattutto le sue immagini come l’uomo sia parte della natura.

I suoi reportage fotografici lo hanno fatto diventare un mito del nostro tempo, e un riferimento assoluto anche per i giovani di una vita vissuta in armonia. In un montaggio innovativo di testi, oggetti e immagini, la mostra ricostruisce lo spirito e il senso di un’esperienza così particolare come quella di Walter Bonatti: cosa significhi percorrere e “abitare” i grandi spazi. Una miradi di luoghi incredibili: dai deserti della Namibia ai ghiacci dell’Antartide.

Info: Palazzo della Ragione

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.