• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Alpi e pareti, Alpinismo, Alta quota, Karakorum, L'approfondimento

K2 60 anni dopo, finalmente al campo base. Le foto

Daniele-Nardi-Michele-Cucchi-e-Simone-Origone-300x225.jpg
Daniele Nardi, Michele Cucchi e Simone Origone
Daniele Nardi, Michele Cucchi e Simone Origone

UPDATED — CAMPO BASE DEL K2, Pakistan – Sono finalmente rientrati al campo base, gli alpinisti di “K2 60 Years later”, la spedizione organizzata dai pakistani con l’aiuto degli italiani nell’anno del 60esimo della prima salita assoluta della montagna. In questo momento in Karakorum è buio, ormai è sera: questi i primissimi scatti e quelli della festa organizzata in loro onore.

Hassan Jan, Ali Durani, Rahmat Ullah Baig, Ghulam Mehdi, Ali, Muhammad Sadiq e l’italiano Michele Cucchi sono andati ieri in cima al K2. Simone Origone è tornato indietro a circa 8100 metri di quota e rientrando ha aiutato Muhammad Hassan a scendere a campo 3, dal momento che il compagno di spedizione si era sentito male. Daniele Nardi infine, è rimasto ad aspettare gli altri alpinisti a campo 4, per realizzare video e foto della salita.

Questa mattina il gruppo ha iniziato la discesa dai campi alti verso il campo base, dove sono arrivati poco fa. Abbracci, risate, e tanta gioia. Queste le foto dell’arrivo e dei festeggiamenti inviateci da Agostino Da Polenza chi ha coordinato la spedizione.

[nggallery id=916]

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.