• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cultura

Buon compleanno Cervino Film Festival

immagine

AOSTA — Quest’anno il Cervino Film Festival, importante rassegna italiana dedicata al cinema d’alta quota, compie 10 anni. E per festeggiare, si rinnova cambiando nome. "Cervino Cinemountain international filmfestival" sarà la nuova denominazione della kermesse.

Il filmfestival è in programma dal 25 al 29 luglio a Cervinia e Valtournenche, in provincia di Aosta. La montagna sarà protagonista dell’iniziativa. Ma anche temi come il clima, l’ambiente, l’avventura, lo sport, la cultura e la storia non mancheranno per intrattenere il pubblico.
 
Tra i film in concorso, nella sezione "Grand prix" sono inserite pellicole provenienti dai 16 festival di montagna più importanti al mondo, tra cui Banff (Canada), Telluride e Taos (Usa), Poprad (Slovacchia), Teplice Nad Metuji (Repubblica Ceca), Trento (Italia), Les Diablerets (Svizzera), Autrans (Francia), Kendal (Gran Bretagna), Graz (Austria), Mosca (Russia) e Torello (Spagna).
 
Il gran premio del Cervino Cinemountain verrà assegnato al miglior film da una giuria di prestigio. Durante la kermesse verranno premiati anche il migliore lungometraggio a soggetto, il migliore documentario di alpinismo e il migliore cortometraggio.
 
I film in concorso verranno proiettati, in lingua originale con sottotitoli, nella sala congressi di Valtournenche. La cerimonia di chiusura della manifestazione avverrà nella piazzetta delle Guidè, luogo simbolo dell’alpinismo.
 
Greta Consoli
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.