• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cultura

Verbania, letteratura e montagna

immagine

VERBANIA (VB) — Un incontro imperdibile per chi ama la montagna, i viaggi e l’avventura. A Verbania si terrà il Festival Letteraltura, a cui parteciperanno Rehinold Messner, Mauro Corona, Erri De Luca, Fabio Palma, Alain Robert, Alain Elkann.

Da mercoledì 27 a venerdì 29 giugno si terrà un festival della letteratura un pò particolare: sulle rive del Lago Maggiore si terrano incontri e conferenze su tutto ciò che riguarda l’incontro tra cultura e montagna: in primo piano, il connubio tra la natura incontaminata e la letteratura, unione che ha consentito di rendere immortali paesaggi ed esperienze indimenticabili. La montagna sarà sempre presente, come sfondo di viaggi, protagonista di avventure ed esperienze di notevole portata umana.
 
I convegni e gli incontri a carattere letterario saranno alternati con visite d’arte ed escursioni guidate. Sono inoltre attivate anche iniziative interattive per avvicinare i bambini all’arte e alla natura.
 
L’accesso ai luoghi degli eventi è gratuito fino ad esaurimento posti, mentre gli eventi a pagamento sono prenotabili via internet sul sito http://www.letteraltura.it.
 
Per maggiori informazioni sul programma e sull’evento in generale rimandiamo ai seguetnti contatti:
 
Associazione Culturale LetterAltura
Telefono: +39 0323 404077
Sito web: http://www.letteraltura.it
Email: info@letteraltura.it
Candida Cereda
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.