• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Bike, Top News

Brumotti show in Valmalenco, saltella con la bici sul tetto della funivia

Vittorio Brumotti all'Alpe Palù (Foto Juri Baruffaldi)
Vittorio Brumotti all’Alpe Palù (Foto Juri Baruffaldi)

CHIESA VALMALENCO, Sondrio — Saltellare con la ruota posteriore della bicicletta sopra il tetto della cabina della funivia, mentre questa sale di mille metri di quota. Questa l’impresa compiuta all’inizio di dicembre da Vittorio Brumotti, il biker presentatore di Striscia la Notizia che è tornato in Valmalenco come ospite d’onore della giornata di riapertura degli impianti sciistici dell’Alpe Palù.

L’evento si è tenuto l’1 dicembre scorso, in occasione della riapertura ufficiale della stagione sulla neve. All’Alpe Palù erano presenti numerosi sciatori e snowboarder che hanno assistito allo show di Brumotti. Il campione di bike trial e freestyler si è esibito prima sulla funivia “Snow Eagle”, una delle più grandi d’Europa, che collega la stazione di Chiesa Valmalenco a quella dell’Alpe Palù, coprendo un dislivello di oltre mille metri e passando quindi da quota mille metri a 2000. Il genovese ha compiuto i suoi saltelli sul tetto della cabina, mentre questa era in movimento.

Una volta arrivati all’Alpe Palù la performance è continuata nella ski area, con esibizioni di speed-trial a cui hanno assistito oltre 300 persone, tra cui gli alunni delle scuole medie della Valle.

[nggallery id=619]

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.