• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Lonate Pozzolo, serata con Michele Comi sul Monte Disgrazia

LONATE POZZOLO, Varese — Sarà Michele Comi, guida alpina, geologo e maestro di sci della Valmalenco, il protagonista della settima edizione di “Una serata in montagna”, tradizionale appuntamento organizzato dal consiglio direttivo dello Sci Club S.Antonino T. in ricordo del loro ex Presidente e Fondatore Roberto Brusatori. L’appuntamento è per venerdì 16 novembre 2012 alle 21.15 presso la sala polivalente dell’ex Monastero di S.Michele a Lonate Pozzolo (Va).

Il tema della serata – ingresso libero – sarà il Monte Disgrazia nell’anno del 150esimo anniversario della prima ascensione. Comi proietterà un filmato dal titolo: “Il picco glorioso, storia e storie del Monte Disgrazia” con immagini e testi tratti dal libro di recente pubblicazione (edizioni Bellavista -settembre 2012) a cura di Michele Comi e Giuseppe “Popi” Miotti.

Durante la serata, ci sarà un momento dedicato ad Alberto Magliano, alpinista lombardo deceduto lo scorso settembre nella tragica valanga del Manaslu. Magliano verrà ricordato con filmati, immagini ed aneddoti di chi l’ha conosciuto.

“Avevo scelto Alberto come protagonista dell’edizione di quest’anno – racconta l’organizzatore della serata Marco Brusatori – ma i tragici fatti hanno preceduto le mie intenzioni, abbiamo perso un amico con il quale condividevamo la passione per la montagna”.

Comi nasce nel 1969 a Chiesa Valmalenco (so) dove tuttora risiede. La sua attivita’ spazia dalla consulenza per il monitoraggio delle frane dell’arco alpino, alla partecipazione a vari progetti di comunicazione e divulgazione sportiva, culturale e scientifica sulla montagna, all’accompagnamento e insegnamento su tutti i terreni montani. In qualita’ di alpinista-ricercatore ha preso parte ad alcune spedizioni alpinistiche in giro per il mondo, partecipando a spedizioni in Himalaya, Karakorum, Africa, Sudameica e Polo Nord.

 

Scarica la locandina Serata Montagna Lonate Pozzolo

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.