• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Bike, Eventi, Primo Piano

Bormio Gravity World: 40 chilometri di nuove piste per mountain bike

Mountain bike e biker su un percorso di cross country (Photo courtesy of www.ctc.org.uk)
Mountain bike e biker su un percorso di cross country (Photo courtesy of www.ctc.org.uk)

BORMIO, Sondrio — Tutti gli appassionati di Mountain Bike si preparino a montare in sella. Sabato 7 luglio sarà infatti inaugurato il “Bormio Gravity World”: 40 chilometri di percorsi per 1800 metri di dislivello nella magnifica cornice delle montagne della località valtellinese.

La Società Impianti Bormio ha promosso questo progetto con il contibuto della Comunità Montana Alta Valtellina e della Bike School Alta Valtellina. Proprio gli istruttori di quest’ultima hanno sviluppato i percorsi per le mountain bike nelle zone dove di inverno sorgono le piste del comprensorio valtellinese.

Bormio Gravity World si compone di 40 chilometri di tracciati cross country e free ride che si snodano da Bormio 3000, ovvero da Cima Bianca che raggiunge i 3012 metri di quota, fino a Bormio 2000 e poi giù fino al paese per un dislivello massimo di 1800 metri.

Per i primi due giorni di apertura, sabato 7 e domenica 8 luglio, ci sarà la possibilità di ricevere un bike pass in omaggio. Inoltre tracciatori e istruttori saranno presenti per parlare con i più esperti, ma anche per consigliare e guidare tutti coloro che si vogliono cimentare per la prima volta con la mountain bike.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.