• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Bike, Primo Piano

Bike, Freeride Marathon Bardonecchia rinviata a luglio

Bardonecchia Freeride Marathon
Bardonecchia Freeride Marathon

BARDONECCHIA, Torino — E’ stata posticipata al 9-10 luglio la quinta edizione del Freeride Marathon in programma per il prossimo weekend in Alta Val di Susa. La gara in mountainbike è stata rinviata a causa del maltempo che ha portato in questi giorni abbondanti nevicate nella parte alta del percorso nella conca di Bardonecchia.

La quinta edizione della gara dei bikers avrebbe dovuto disputarsi il prossimo sabato e domenica, 11 e 12 giugno. Viste però le cattive condizioni meteorologiche gli organizzatori hanno preferito spostare l’appuntamento al mese prossimo. Il programma resterà comunque invariato: i bikers partiranno a 2800 metri di quota e scenderanno per 1500 metri di dislivello, per un totale di 15 chilometri di percorso.

La Bardonecchia Freeride Marathon, competizione di discesa che fa parte del circuito Freeride Challenge, è aperta ad atleti tesserati e non, e possono partecipare tutti i tesserati all’UCI, FCI, UISP, UDACE e a tutti gli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o dall’UCI. Verranno premiati i primi tre assoluti ed i primi tre di categoria (maschile e femminile). Inoltre Special Prize per il gruppo più numeroso, il biker che arriva da più lontano e quello più caratteristico per abbigliamento e colori.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.