• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi

Presolana, il “Natale è di casa”

immagine

CASTIONE DELLA PRESOLANA, Bergamo — Feste, luci, colori, regali. Caldarroste, vin brulè e tanti, tanti sorrisi. "Il Natale è di casa" alla Presolana, giunto ormai alla sua sesta edizione, è questo ed altro ancora. Per scoprirlo, non vi resta che visitarlo, magari durante il ponte dell’Immacolata.

I mercatini non sono soltanto in Alto Adige. Da domani fino al 10 dicembre le piazze di Bratto ospiteranno il tradizionale mercatino di artigianato artistico e oggettistica natalizia. Casette in legno, oggetti di vetro, legno, terra cotta, ceramica, pasta di sale, marmo, cera, decoupage e altro ancora. Sapori tradizionali da degustare ad ogni ora del giorno, e ancora concerti ed eventi speciali.
 
La festa inizierà questa sera con il "Gran Galà dello Sport", durante il quale verranno premiati diversi sportivi bergamaschi per le loro prestazioni durante l’anno. Qualche nome? Paolo Savoldelli, Roberto Piantoni, Mario Poletti, Massimo Migliorati e tanti altri. Ospiti d’onore: Alessandro Ballan, Costantino Rocca e Gianni Bugno. Appuntamento a al Cinema Teatro Agli Abeti di Bratto alle ore 20,00. Ingresso libero.
 
Domani alle 15.30 è prevista l’esibizione del duo Folcloristico "I Aléghèr de Dossena" con danze e canti tradizionali. La sera, ci sarà un pellegrinaggio mariano. Sempre alle 15.30, venerdì ci sarà il concerto del Coro Armonauti, con brani gospel e natalizi, e sabato l’esibizione delle "Baghèt" o cornamuse bergamasche del Gruppo O.M.G. di Casnigo.
 
Domenica, stessa ora, festa per i bambini con tre simpatici ed allegri zampognari, muniti di palloncini colorati.
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.