• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Sestriere, Manolo a Casa Olimpia Azzurra

Manolo
Manolo

SESTRIERE, Torino — In contemporanea al ritiro della nazionale sulle montagne del Sestriere, apre “Casa Olimpia Azzurra”. Un evento collaterale a quello calcistico ma ricchissimo di appuntamenti dedicati ad arte, cultura e montagna. Tanti i nomi d’eccezione ospiti tra il 25 maggio al 6 giugno: tra questi Manolo, che sarà presente martedì 1 giugno alle ore 20.

L’ex Casa Cantoniera della Provincia di Torino, che sorge di fronte alle piste olimpiche del Sestriere, riapre i battenti dal 25 maggio al 6 giugno per ospitare “Casa Olimpia Azzurra”. Un evento speciale e collaterale ai mondiali di calcio e al ritiro degli Azzurri su queste montagne, con un programma ricco di mostre, presentazioni di libri di argomento calcistico, esibizioni sportive ed incontri con alcuni nomi illustri del calcio e del giornalismo sportivo.

Non solo il calcio infatti sarà protagonista di “Casa Olimpia Azzurra”. L’1 giugno è in programma un appuntamento imperdibile con il “mago” dell’arrampicata Maurizio Zanolla. Manolo sarà infatti ospite della manifestazione alle ore 20, per parlare di arrampicata e delle sue straordinarie scalate passate e recenti.

Sono previsti poi incontri con i campioni delle squadre giovanili, in collaborazione con le Federazioni degli Sport Invernali, del Basket, del Volley, della Ginnastica, della Scherma, del Tiro con l’Arco e del Calciobalilla. Per non parlare delle presentazioni di libri e delle mostre fotografiche, come quella di Giulio Malfer, che ha ritratto i giocatori del Campionato Mondiale “Homeless”, disputato a Milano nel 2009.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.