• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Tecnologia

Foto a prova di ghiacciaio

immagine generica

Promette di scattare fotografie a dieci gradi sottozero, senza problemi di batteria. E’ stata studiata per resistere agli urti contro le rocce. Ed è sigillata completamente, a prova di granello di polvere. Cari appassionati di montagna, occhio al mercato: è appena sbarcata in Italia una macchina fotografica studiata apposta per gli alpinisti.

Il nuovo gioiello della tecnologia digitale arriva, nemmeno a dirlo, dal Giappone: si tratta della nuova Olympus Mju µ 1030SW. Il nome non è dei più semplici, ma questa fotocamera promette di restare impressa nella mente degli appassionati soprattutto per le sue prestazioni, in grado di soddisfare le esigenze degli sportivi più spinti.

Molte delle sue caratteristiche rispondono alle esigenze di escursionisti e alpinisti. Prima di tutto la resistenza alfreddo: funziona senza problemi fino a dieci gradi sottozero. Ciò significa poter scattare liberamente anche durante le gite su ghiacciaio o le escursioni di scialpinismo.

Inoltre è completamente sigillata, immune dalla polvere e particolarmente resistente agli urti. In caso di caduta, può essere risciacquata senza problemi sotto il rubinetto. Questa sua caratteristica la rende ideale anche per chi ama le immersioni: scatta sott’acqua, fino a 10 metri di profondità, senza custodia. Ha inoltre un programma speciale per la ripresa subacquea.

Altre caratteristiche tecniche, decisamente di valore, sono un sensore da 10,1 megapixel, un’ottica grandangolare da 28-102 millimetri, con uno zoom di 3,6x, oltre ad uno stabilizzatore e ad una tecnologia in grado di aggiustare le luci dove l’esposizione non è delle migliori. Il suo prezzo si aggira intorno ai 330 euro ed è disponibile in tre colori: grigio, nero e verde.
 

documentprint mail-to
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.