• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Libri

Le Alpi dei fotografi trentini

immagine generica

"Le fotografie sono l’inizio della maggior parte dei sogni" diceva Reinhard Karl. Se poi le foto sono scatti di artisti, i "fotografi trentini", come vengono chiamati i fratelli Pedrotti, è facile volare con la fantasia sulle vette più belle di Italia e scoprire luoghi meravigliosi, "da sogno".

"L’in-canto della montagna" è un libro fototgrafico, che vuole riunire, in una difficile selezione, le opere più belle del repertorio di Enrico (1905-1965), Mario (1906-1995), Silvio (1909-1999) e Aldo (1914-1999) Pedrotti. Sono scatti in bianco e nero che fissano le Alpi in tantissime immagini perfette, che rendono giustizia all’imponenza di una natura maestosa e intensa.

Il volume dei fratelli Pedrotti si inserisce in un’iniziativa editoriale della casa editrice Priuli & Verlucca, in collaborazione con il Cai, La Stampa e L’Adige. La collana "I fotografi della montagna"  vuole valorizzare gli scatti di alta quota, pubblicando 5 opere di diversi artisti in edizioni di lusso, di grandi dimensioni, cartonate con sovraccoperta plastificata.

Dal 12 maggio per 5 settimane è possibile acquistare questo libro e i successivi in edicola con i quotidiani. Da dopo l’estate invece, i volumi saranno presenti anche nelle librerie.

 

     Titolo: L’in-canto della montagna
Autori: Fotografie dei Fratelli Pedrolli, testi di Carlo Martinelli
editore: Priuli & Verlucca
Collana: I fotografi della montagna
Pp. 120
Prezzo: 12.90
                                                                      

 

 

Valentina d’Angella

 

 

documentprint mail-to
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.