• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi

Valmalenco, weekend di arrampicata per tutti i gusti

immagine

VALMALENCO, Sondrio — Sabato 8 e domenica 9 luglio esperti e principianti potranno dedicarsi a una full immersion nel mondo dell’arrampicata, grazie al Festival dell’arrampicata Malenca.

Il comitato organizzatore, composto da varie associazioni (Sportiva Lanzada, Gruppo alpini Lanzada, Guide alpine Valmalenco, Team Gamma Lecco e Cai sezione di Valmalenco), propone un programma molto vario. Ci sarà la posibilità sia di arrampicare su pareti artificiali che naturali.Il programma prevede una grande varietà.
Si nizia venerdì 7 alle 21:00 con una proiezione di un filmato con ospite a sorpresa.
La manifestazione entra nel vivo sabato 8. Alle ore 9 è fissato un ritrovo al centro sportivo Pradasc di Lanzada per chi intende iscriversi alla Prima gran combinata dell’arrampicata malenca.
 
I partecipanti a tale manifestazione posso scegliere le prove su cui cimentarsi, e naturalmente verrà premiata la polivalenza. Alle 10 ha inizio la prova più importante, la terza prova della coppa Lombardia difficoltà. Per le 18 hè previsto il rientro dei partecipanti alla gran combinata per la riconsegna della scheda punteggio e per la gran polentata.
 
Domenica nuovamente ritrovo alle 9 per la riconsegna della scheda punteggi per la seconda giornata di prove, per il Bolder Contest e per il Memorial Bruseghini. Alle 18, dopo la riconsegna della scheda, son previste le premiazioni.
 
Per i principianti o i neofiti sabato son previste arrampicate gartuite in ambiente montano con le Guide alpine della Val Malenco.  
 
Giacomo Calvetti
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.