• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci, Sci alpinismo

Mondiali di scialpinismo. Bronzo per Robert Antonioli

villars sur ollon, svizzera, campionati mondiali, scialpinismo, robert antonioliRobert Antonioli mostra la sua medaglia di bronzo – Foto FB @Matteo Eydallin

Un weekend senza ori per gli italiani, quello che si è appena concluso a Villars su Ollon, nel Cantone Vaud in Svizzera, dove hanno preso il via i Campionati mondiali di scialpinismo.

Nella mattina di domenica 10 marzo si è disputata la gara sprint.

Primo posto nella categoria maschile per lo svizzero Arno Lietha, che oltre a vincere tra i Senior ha vinto anche la categoria Espoir, seguito dal connazionale Iwan Arnold. Terzo posto per il valtellinese Robert Antonioli che ha tagliato il traguardo con pochi decimi di distacco dall’argento.

Più passavano le batterie e più stavo bene e più la voglia di medaglia diventava forte” – si legge sul suo profilo Instagram – “ho dato tutto e sono felicissimo”.

Sicuramente il mondiale non è iniziato come avrei voluto, ma sono consapevole che la sprint non è la mia disciplina preferita. Vedrò di riscattarmi martedì con la prima individuale” – dichiara invece Michele Boscacci, arrivato in 15esima posizione.

Nella categoria femminile la medaglia d’oro è andata alla spagnola Claudia Galicia Cotrina, seguita dalla slovacca Marianna Jagercikova e dalla svizzera Deborah Chiarello.

Giulia Murada, arrivata quarta nella categoria espoir, si è classificata come migliore tra le azzurre, posizionandosi al decimo posto nella classifica generale. Al 14esimo posto troviamo invece la nostra senior Alba De Silvestro.

Oggi tutti a riposo. Prossimo appuntamento domani con le gare individual.

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.