• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Televisione, Top News

Mountain and Chill – Sulle Dolomiti con Mingo e la Cucinotta. Primo episodio: Mauro Corona

Per l’appuntamento settimanale “televisione, divano e coperta” fino ad ora ci siamo dedicati a film e documentari. Oggi approdiamo nel mondo delle serie e lo facciamo con L’Arca di legno – Emozioni d’alta quota, visibile in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video.

La serie è un viaggio in 10 episodi sulle Dolomiti alla scoperta di 11 protagonisti del mondo della montagna e dello sport, il tutto accompagnati da Maria Grazia Cucinotta e Mingo DePasquale.

Spazio all’adrenalina, all’outdoor, all’alpinismo, ma anche alla cultura della montagna attraverso la scrittura, la fotografia e l’arte in generale. Si affronteranno i temi della sfida del limite, il calcolo del rischio, la passione per l’estremo, l’amore incondizionato per la natura, da ammirare e rispettare. La montagna è il teatro e la chiave interpretativa di queste storie.
L’intenzione è quella di far emergere anche le zone d’ombra dei protagonisti, lasciando spazio a un approfondimento che fa emergere la dimensione intima di ognuno di loro, oltre quella più spettacolare.

Il primo episodio e l’ultimo sono dedicati a Mauro Corona, che accoglierà nella sua “tana” di Erto Maria Grazia Cucinotta e Mingo DePasquale per raccontarsi tra i suoi libri e le sue abitudini di uomo di montagna.

I protagonisti delle 10 puntate saranno, oltre a Mauro Corona: Marco Milanese, Veronika Ivanova, Natasha Panattoni, Alessio Gosso, Tiziano Martini, Alessandro Darman, Annalisa De Marco, Matteo Doriguzzi, Simone Canal e Barry Bona.

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.