• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci alpinismo, Sport

Val di Fiemme: torna il 22 e 23 febbraio l’Epic Ski Tour

Momenti di gara. Foto Epic Ski TourMomenti di gara. Foto Epic Ski Tour

È tutto pronto in Val di Fiemme per la terza edizione dell’Epic Ski Tour by La Sportiva. L’evento dedicato al mondo dello sci alpinismo che, quest’anno, si presenta con una versione da due giorni. Il 22 e 23 febbraio scialpinisti provenienti da ogni parte del mondo animeranno la Val di Fiemme con un sano spirito agonistico. Venerdì 22, al calare del sole, si aprono le danze sulle piste dell’Alpe Cermis con l’ormai consueta sfida notturna. Il giorno dopo invece tappa di 12,3 chilometri attraverso il Parco Naturale di Paneveggio fino a Cima Lastè.

Per gli appassionati non interessati alla competizione viene offerta l’opportunità di un’escursione scialpinistica gratuita in compagnia di Omar Oprandi. Oprandi, bergamasco d’origine ma trentino d’adozione, appartiene alla “storia” dello sci alpinismo italiano. Con decine di successi al Trofeo Mezzalama alla soglia dei 54 anni continua ancora a stupire e a vincere nella categoria master. “Vorrei trasmettere l’ABC dello sci alpinismo” ha dichiarato. “L’anno scorso c’erano tanti appassionati con anche tre giapponesi, e mi sono messo a disposizione anche quest’anno”.

L’Epic sarà quindi un grande momento di incontro per appassionati più che una gara. Un  evento con momenti ludici, formativi, di scoperta e di avvicinamento al mondo dello sci alpinismo.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.