• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cronaca nera, Primo Piano

Alto Adige: valanga uccide un ragazzo in Valle Aurina. Un’altra uccide un ghiacciatore in Val Gardena

incidenti in montagna, valanghe, vallea urina, val gardena, alto adige(ARCHIVIO) Foto archivio ANSA/UFFICIO STAMPA VIGILI DEL FUOCO VALLE AURINA

Un ragazzo altoatesino di 21 anni ha perso la vita questa mattina travolto da una valanga in zona Monte Spico, in Valle Aurina. L’incidente è avvenuto durante un fuoripista a 2400 metri vicino alla pista Sonnklar del comprensorio Speikboden. Oltre al ragazzo sono stati travolti altri cinque amici, estratti vivi dalla neve. Sul posto il Soccorso Alpino, l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites e i Vigili del fuoco.

Sempre in Alto Adige un altro incidente mortale: un ghiacciatore è morto travolto da una valanga mentre stava salendo una cascata di ghiaccio in Vallunga, una laterale della Val Gardena. L’uomo, trascinato dalla neve, è precipitato per un centinaio di metri morendo sul colpo. L’incidente si è verificato poco lontano dal centro di addestramento alpini dei Carabinieri. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino e un elicottero.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.