• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Vetrina, vetrina1

Cross Mountain GTX di Kayland: versatilità e prestazioni al top

scarponi, kayland, trekking

A volte uno scarpone da trekking e backpacking può non essere sufficiente per affrontare degli itinerari di alpinismo impegnativi, e al tempo stesso, delle calzature specifiche per spedizioni potrebbero risultare eccessivamente pesanti per l’attività.

Kayland ha pensato a questa specifica esigenza, realizzando uno scarpone crossover che coniuga con precisione dettagli tecnici e robustezza tipici di una scarpa da alpinismo, con la leggerezza, la compattezza e la versatilità di una pedula da backpacking.

Cross Mountain GTX è preciso, dalle linee pulite ed essenziali ma al tempo stesso funzionali all’attività in montagna; la forma tecnica è pensata per utilizzi prolungati nel tempo e per dare la massima precisione durante il movimento, mentre la tomaia è costruita in pelle scamosciata e materiale sintetico ad alta resistenza all’abrasione, con un fascione in gomma che avvolge la scarpa a 360 gradi e protegge in maniera efficace da urti, spuntoni di roccia e altri ostacoli che si possono presentare sul cammino. Il sostegno alla caviglia è perfetto e sicuro grazie al sistema Ankle Lock Technology, esclusivo di Kayland. La membrana Gore-Tex garantisce impermeabilità e traspirazione anche nelle condizioni climatiche più estreme.
Il blocco suola fornisce adeguata stabilità, corretta trazione e aderenza su tutte le superfici, oltre a consentire un’efficiente dissipazione degli impatti con il suolo grazie alla presenza della zeppa in microporosa a due densità. Il sottopiede ha il giusto grado di rigidità per consentire l’uso dei ramponi semi-automatici. La suola Vibram Mulaz Evo è realizzata con una mescola specifica per l’attività multi-terreno in montagna, e presenta un disegno dei tasselli studiato per fornire massima trazione in ogni situazione, anche in caso di sottobosco, ghiaioni e terreno fangoso.

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.