• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Alpinismo, Primo Piano

Patagonia, Matteo Della Bordella svela l’obiettivo: la Est del Cerro Torre

alpinismo, patagonia, della bordella, ragni di lecco, cerro torreMatteo Della Bordella e Matteo Pasquetto. Foto @ Matteo Della Bordella Facebook

Il mistero sull’obiettivo alpinistico di Matteo Della Bordella, in Patagonia da qualche giorno con Matteo Pasquetto, è stato finalmente svelato: una nuova via sulla parete Est del Cerro Torre. Maggiori dettagli saranno rivelato successivamente, per il momento si intuisce solo che sarà un grande progetto alpinistico. 

I due alpinisti hanno ad ora fatto solo un primo sopralluogo sotto la parete. “Abbiamo iniziato a mettere le mani sul nostro progetto, che sembra estremo a dirla tutta, ma per il quale già solo fare un tentativo sarebbe una cosa a dir poco entusiasmante. La parete Est del Cerro Torre è un vero mostro, metterci le mani sopra è stato emozionante” ha scritto Della Bordella. 

Purtroppo in questa avventura non ci sarà Matteo Bernasconi a causa di un infortunio al ginocchio. Rimasto in Italia, la speranza era quella che potesse raggiungere i due compagni di spedizioni successivamente, ma il recupero pare essere più lungo del previsto. 

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.