• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Edicola, Primo Piano

CLIMBERS #01. La prima raccolta di figurine dei campioni dell’arrampicata.

climbers #01, arrampicata, campioni, figurine, versante sud, up climbing, climbing radio

Natale è appena passato ma noi vogliamo darvi un consiglio su un regalo che farebbe decisamente felici tutti gli appassionati di arrampicata. Si chiama CLIMBERS #01 ed è la prima raccolta di figurine dedicata ai campioni alla ricerca dell’impossibile, che realizzano imprese che per noi comuni mortali resteranno probabilmente solo un sogno.

La raccolta, edita da Versante Sud con il supporto tecnico di Up-climbing.com Climbing Radio, si presenta come una collezione di volti dei protagonisti delle più grandi salite su boulderfalesia multipitch, e delle località “mitiche” del mondo dell’arrampicata.

La selezione dei personaggi, in un’epoca storica in cui giornalmente vengono annunciate imprese di alto livello portate a compimento da climber in tutto il mondo, è stata effettuata sulla base del grado. Come sottolineano gli autori “con la dovuta flessibilità che permette a volte di celebrare di più l’impresa che il numero”.

Il periodo di tempo considerato in questa prima edizione (dunque bisogna aspettarsene nuove in futuro!) comprende tutto il 2017 e i primi mesi del 2018.

Oltre a volti e località note, al fondo della raccolta è anche stata inserita una lista di palestre indoor, anche queste sottoposte ad una attenta selezione, che vuol essere un suggerimento per tutti coloro che sognano di avere un giorno la propria personale figurina.

Insomma datevi da fare, la selezione per le prossime raccolte ancora deve cominciare!

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.