• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
vetrina1

“Be searchable”: F1 di Scarpa, lo scarpone da scialpinismo con tecnologia RECCO®

F1 è lo scarpone versatile per tutti gli scialpinisti che ricercano leggerezza, comfort e performance. F1, che con la versione 2018 si presenta con una nuova colorazione, è adatto a tutte le attività scialpinistiche, dalla salita a ramponi calzati, fino alla discesa in neve fresca. 

F1 è dotato della tecnologia RECCO® che rende rintracciabili dal soccorso organizzato in caso di incidente da valanga. Si compone di riflettori RECCO®, integrati in capi di abbigliamento, caschi, protezioni e scarponi, e di detettori RECCO®, utilizzati da oltre 800 organizzazioni di soccorso nel mondo. Riflettori e detettori permettono insieme la localizzazione precisa della vittima grazie all’utilizzo della tecnologia del radar armonico.

Complementare nella funzione, la tecnologia RECCO® è uno strumento aggiuntivo che non interferisce con le ricerche con ARTVA (a cui non si sostituisce e che con pala e sonda rimangono strumenti base), cani da valanga o sonde, accorcia i tempi di ricerca delle organizzazioni di soccorso e aumenta le possibilità di essere ritrovati in tempo. 

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

  1. Il Recco esiste da quasi 40 anni. Servisse a qualcosa credo che ce ne saremmo già accorti… Magari nel freeride in stazione “da ricchi” dove hanno i recettori va bene, ma non so quanti fanno freeride con gli F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.