• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci, Sport

Presentato il logo delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Vi piace? diteci la vostra!

La delegazione italiana ha presentato a Tokyo all’Assemblea dei comitati olimpici invernali la candidatura ufficiale ai Giochi del 2026 di Milano-Cortina.

Svelato per l’occasione il video promozionale e il logo ufficiale: un Duomo di Milano stilizzato con la facciata che si trasforma in montagna, riecheggiando le Alpi e le Dolomiti, con le guglie verdi, bianche e rosse, in onore all’Italia. Dal punto più alto della guglia centrale parte con un effetto cromatico tricolore la discesa di una pista di slalom. Un logo che intende abbinare il simbolo per eccellenza di Milano con i monti di Cortina e della Valtellina, esaltando in ogni circostanza i colori della bandiera italiana, icona di una candidatura condivisa tra i territori ma sempre con lo sguardo rivolto all’intera nazione.

La nostra è una candidatura che parte dal territorio, nel pieno rispetto dell’agenda 2020 con la quale il Cio ha dato le linee guida dei Giochi del futuro: sono sicuro che il sogno di Milano-Cortina 2026 diventerà realtà” ha dichiarato Giovanni Malagò, presidente del CONI. Presenti anche il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, il governatore del Veneto, Luca Zaia e l’olimpionica azzurra, Arianna Fontana.

L’unica rivale, dopo l’addio di Calgary, è Stoccolma, dove però la municipalità non è a favore dei Giochi e al momento, dopo le ultime elezioni, non c’è ancora un Governo. I pronostici sono pertanto a favore della vittoria della candidatura italiana.

Cosa ne pensate del logo? Vi piace? Diteci la vostra!

Loading

Vi piace il logo di Milano-Cortina 2026?

Grazie per aver votato
Hai espresso il tuo voto (puoi votare solo una volta)
Selezionare una risposta prima di votare

     

     

    Articolo precedenteArticolo successivo

    1 Comment

    1. Un’opinione da professionitsa?
      Imbarazzante! sotto tutti punti di vista.
      Graficamente sgrammaticato e cosi scontato da far accapponare la pelle!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.