• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Rifugi ed Alberghi

Il rifugio Olmo, ai piedi della Presolana, cerca un nuovo gestore

orobie, presolana, clusone, rifugiFoto @ CAI Clusone

Il rifugio orobico Rino Olmo, posto ai piedi del versante sud-ovest della Presolana di Castione in una conca nei pressi del passo Olone, cerca un nuovo gestore. Il bando è stato aperto dalla sezione del CAI di Clusone (BG), in Val Seriana, ed è consultabile qui.

Un pensiero di riconoscenza e ringraziamento ad Elisa e Simone, che con i figli hanno saputo condurre un lavoro impegnativo qual è la gestione di un rifugio di Montagna. Lo hanno gestito, curato e mantenuto con stile e professionalità per 7 anni. Accoglievano sempre tutti i frequentatori con un sorriso spontaneo, facendo respirare un’atmosfera famigliare accompagnata da un’ottima cucina. A nome mio personale, del direttivo CAI Clusone e di tutti Voi soci, porgiamo loro un caloroso ringraziamento” ha scritto Claudio Ranza, presidente della sezione.

Dedicato alla memoria di Rino Olmo, fondatore della sezione CAI di Clusone e membro del Soccorso Alpino, il rifugio è posto a 1819 metri di altezza, è raggiungibile da diversi itinerari escursionistici, anche in MTB, ed è punto di partenza per il periplo della Presolana, ma anche della via normale della Regina delle Orobie.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.