• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Eventi, Primo Piano

Il Reel Rock Tour, l’arrampicata arriva anche sui grandi schermi italiani

Reel Rock Tour, cinema, arrampicata© Reel Rock

Sta per arrivare anche in italia il Reel Rock Tour, la rassegna cinematografica itinerante dedicata esclusivamente al mondo dell’arrampicata. 5 saranno le città che offriranno la possibilità di assistere a uno di questi esclusivi spettacoli: Milano, Bologna, Torino, Genova e Roma.

Dal 26 novembre fino al 5 dicembre, sale cinematografiche selezionate trasmetteranno alcuni tra i migliori film sull’arrampicata e sull’avventura in parete. Si tratta di corto e medio metraggi partoriti da Senders Film e Big Up Production, due tra le maggiori case di produzione statunitensi nel settore outdoor. Molti dei più celebri scalatori odierni hanno realizzato progetti insieme a queste due compagnie, dando vita a lavori del calibro di “Valley Uprising”, “Honnold 3.0”, “Alone on the Wall” e “A Line Across the Sky”.

Lo scopo di Reel Rock, oltre a diffondere la cultura dell’arrampicata, è quello di promuovere diversi valori per una pratica dello sport serena, ma con un occhio di riguardo per l’ambiente: avventura, rispetto della natura, creatività, impegno, costanza, tenacia, curiosità e audacia.

Le prenotazioni sono aperte per tutte le date italiane sul sito ufficiale Reel Rock.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.