• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Curiosità, Primo Piano, Televisione

La BBC sul Lago di Garda a caccia di mostri acquatici con River Monsters

BBC, Lago di Garda, River Monsters, Jeremy John Wade© BBC / River Monsers

Succede proprio in questi giorni sul Lago di Garda, dove il biologo, scrittore ed esperto pescatore britannico Jeremy John Wade sta andando a caccia di uno dei suoi River Monsters, per la celebre trasmissione sulla pesca estrema della BBC.

Obiettivo dell’inglese è il mostro Bennie, creatura acquatica forse realmente esistente, forse frutto di suggestioni e fantasia, che si dice abiti le grotte dell’Isola Borghese. La testimonianza più rilevante dell’esistenza di una simile, incredibile bestia è l’avvistamento del 17 agosto 1965, quando decine di turisti riportarono di aver assistito nella Baia delle Sirene all’emersione di una creatura di oltre 10 metri di lunghezza. Negli anni successivi le notizie di diversi avvistamenti si sono susseguite, senza però mai una prova concreta.

La troupe della BBC con Wade spera ora di poter finalmente immortalare questo mostro marino. Il protagonista della serie ha catturato, nella sua carriera di “cacciatore di mostri”, ogni tipo di creatura incredibile e questa volta farà i conti con il Lago di Garda e il suo misterioso Bennie.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.