• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cultura, Eventi, Primo Piano

Inizia domani il Ladek Mountain Festival

Ladek Mountain Festival, Piolet d'OrPhoto Michał Złotowski – photography

Inizia domani la 23esima edizione del Ladek Mountain Festival, il più grande e importante festival polacco dedicato al mondo della montagna. Un evento a cui partecipano ogni anno numerosi ospiti tra climber, alpinisti himalayani e appassionati di montagna provenienti da ogni parte del mondo.

Tra gli eventi più importanti del festival la cerimonia di premiazione del Piolet d’Or, l’oscar della montagna, che quest’anno verrà consegnato nella parentesi del cinema e dell’alpinismo polacco (qui l’annuncio di tutte le salite premiate quest’anno). Oltre questo importante evento infatti il festival ospiterà numerosi altri eventi a partire dal ricordo dello scomparso e compianto Tomek Mackiewicz per arrivare al racconto vivo e appassionato dei protagonisti della spedizione invernale sul K2. K2 che rimane protagonista con le immagini e la testimonianza appassionate di Andrzej Bargiel che giusto un paio di mesi fa ha realizzato l’impossibile scendendo con gli sci ai piedi dalla seconda montagna della terra.

21 days 'till Festival! We're so excited! Who's with us?!Check out the schedule: http://bit.ly/ScheduleFG184-day pass for less than 50 euro 👉 buy tickets: http://bit.ly/FG18tickets

Gepostet von Ladek Mountain Festival am Donnerstag, 30. August 2018

Tra gli ospiti di questa edizione del festival anche Alex Txikon, Bernadette McDonald, Anna Czerwinska, Chris Bonington, Adam Bielecki e Tommy Caldwell.

Oltre a questi grandi ospiti saremo presenti anche noi di Montagna.tv, potrete seguire tutti gli aggiornamenti sul nostro canale Instagram.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.