• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cronaca nera, Primo Piano

Nepal: elicottero precipita per il maltempo, 6 morti

incidente, elicottero, cronaca nera, Nepal

Il tragico incidente è avvenuto ieri, quando un elicottero della compagnia Altitude Air, in volo da Samagaon verso Kathmandu e pilotato dall’esperto Nischal K.C., è precipitato nella foresta, causando 6 vittime e un ferito grave

All’alba della bufera per le truffe sugli elisoccorsi, la tragedia ha visto protagonista un normale volo locale, in cui cinque delle persone rimaste uccise erano nepalesi, compreso il pilota. Oltre a loro, un trekker giapponese di 68 anni, Hiromi Komatsu. Anche l’unica sopravvissuta, una donna, è di origini nepalesi. I soccorsi hanno avuto grosse difficoltà ad intervenire, a causa della nebbia e della pioggia che rendevano scarsa la visibilità. La fitta zona verde nella quale si è schiantato il mezzo ha inoltre contribuito a rallentare le operazioni.

Come riporta Alessandro Filippini sulla sua pagina Facebook, proprio quell’elicottero era stato portato in Nepal e ceduto alla compagnia da Simone Moro, uno dei fondatori dell’Altitude Air. Si trattava di un modello affidabile, usato anche per i soccorsi in alta quota. Causa dell’incidente sarebbero state quindi con molta probabilità le pessime condizioni meteorologiche.

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

  1. E’ il secondo elicottero legato a Simone, che precipita e lui da qualche tempo è lontano dalle zone turbolente di qualche alterco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.