• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Top video

Spantik, enorme roccia si stacca dalla montagna sfiorando gli alpinisti. Il video da brividi

Sono da brividi le immagini del video postato da Shayan Anwer, che riprende un grosso masso staccatosi da campo 1 e rotolato fino alle tende delle spedizioni sfirando di un soffio gli alpinisti.

Siamo in Karakorum, al campo base dello Spantik, 7027 abbastanza frequentato dagli alpinisti.

È caduto da una certa distanza e per questo non mi sono reso subito conto della dimensione, così ho preso il mio telefono ed ho iniziato a filmare. Solo quando si è avvicinato, dividendosi in due pezzi, ho capito l’effettiva grandezza ed ho iniziato a correre al riparo. È atterrato all’inizio del nostro campo e mi ha sfiorato di qualche centimetro poi, dopo un rimbalzo, è finito sulla nostra tenda cucina distruggendola completamente e ha quasi colpito un alpinista svizzero.” ha raccontato Anwer. 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

3 Comments

  1. Nei film di genere , da alto budget e incasso, effetti speciali a profusione …c’e’ un sotto fondo musicale che precede, accompagna e segue…
    A volte l’eroe devia il masso…di polistirolo , con una parata alla Buffon.
    Qui solo il rumore secco del macigno e, se ho ben inteso, un’imprecazione poco elegante.Ma la verita’ e’ cosi’!Banale ma solo per un mezzo metro non tramutatasi in tragedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.