• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Radio, Sci alpinismo

Ivan e Simone Origone a Olympia Extreme, il programma radio di Dario Ricci e Daniele Nardi

Ivan Origone, Simone Origone, Olympia Extreme, Radio24© FISI

Nuova puntata di Olympia Extreme, il programma di Radio 24 condotto da Daniele Nardi e Dario Ricci. La trasmissione ci accompagnerà ancora una volta tra le emozioni dello sport estremo, raccontandone le imprese più incredibili dal punto di vista dei protagonisti.

La scorsa settimana avevamo ascoltato i racconti dello scialpinista Damiano Lenzi. Oggi sarà il turno dei fratelli Ivan e Simone Origone, fenomeni dello sci di velocità.

I due campioni valdostani hanno raccolto negli anni un’impressionante serie di successi nella disciplina del chilometro lanciato. Il fratello maggiore, Simone, è stato dieci volte vincitore della Coppa del Mondo di sci di velocità, l’ultima delle quali quest’anno. Ha conquistato anche ben 5 titoli mondiali e un numero incredibile di podi. Il fratello minore, Ivan, può a sua volta vantare un palmares di tutto rispetto, con 2 Coppe del Mondo, nel 2008 e nel 2015, e un oro mondiale. I loro risultati parlano da soli: entrambi i fratelli eccellono nella disciplina ormai da anni.

Oltre alla tecnica, alla preparazione fisica e all’esperienza, lo sci di velocità è uno sport che premia anche il coraggio e il desiderio di osare. Al di là dei loro successi, i fratelli Origone sono passati alla storia per i loro incredibili record di velocità. Nel 2006 Simone stabiliva il nuovo record assoluto raggiungendo i 251,400 km/h e lo stesso giorno il fratello Ivan si aggiudicava quello juniores, con 250,70 km/h. Negli anni, Simone ha migliorato ulteriormente il già impressionante primato, arrivando a raggiungere i 252,987 km/h. Se si parla di emozioni estreme i fratelli Origone hanno sicuramente molto da raccontare.

L’appuntamento è quindi per oggi alle ore 16:00 su Radio 24 con Olympia Extreme. Per chi non avesse la possibilità di seguire il programma, la puntata andrà in replica domenica 26 alle 14:00.

Oltre che via radio, la trasmissione sarà fruibile live anche in straming a questo indirizzo

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.