• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cultura, Primo Piano, Radio, Sci, Sci alpinismo, Sport

Damiano Lenzi ospite di Olympia Extreme, il programma radio di Dario Ricci e Daniele Nardi

Olympia Extreme, Radio 24, Damiano Lenzi, Daniele Nardi

Terza puntata di Olympia Extreme su Radio 24, il programma condotto da Daniele Nardi e Dario Ricci dedicato ai grandi campioni degli sport estremi che raccontano agli ascoltatori le loro emozioni, le avventure e le sfide sportive con cui si mettono alla prova nella loro vita.

Dopo l’apneista Ilaria Molinari e dopo lo speleo-sub Giulio Venditti tocca al primo personaggio di montagna. Ospite di questa terza puntata sarà infatti lo scialpinista Damiano Lenzi, vero fuoriclasse delle pelli di foca con un ricco palmares di vittorie.

Damiano, piemontese classe 1987, è un atleta del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur. Cresciuto con gli sci ai piedi alle pendici della parete Est del Monte Rosa in Valle Anzasca fin da giovane si è cimentato nello sci di fondo a livello agonistico con il piccolo Sci Club del paese allenato da suo papà. Dopo i primi tre anni nella Squadra Nazionale, è passato dalla Squadra Nazionale Junior alla Squadra B. A 21 anni, malgrado i risultati con gli sci stretti non mancassero, decide di voltare pagina per dedicarsi pienamente allo sci alpinismo agonistico, “disciplina a mio parere più affascinante e completa” (QUI potete leggere l’intervista che gli abbiamo fatto lo scorso inverno).

 

L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 16:00 su Radio 24 con Olympia Extreme e Damiano Lenzi. In replica domani domenica 19 agosto alle ore 14:00.

Per chi non riuscisse a sintonizzare il canale radio può ascoltare la puntata sul web cliccando QUI.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.