• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Outdoor Festival 2018

Outdoor Festival 2018 – Alpinisti, runner o climber insieme a Scarpa

Scarpa, Outdoor Festival 2018, running, trekking, alpinismo© Scarpa

Tra le tante aziende presenti all’Outdoor Festival nella zona Village anche la calzaturiera Scarpa. L’azienda metterà a disposizione materiale che potrà essere utilizzato dai partecipanti alle diverse attività. Tra le diverse proposte di Scarpa troverete uno scarpone pensato per l’alpinismo tecnico e i percorsi anche innevati, utilizzabile ad esempio se partecipate al campo base in quota e alle ascese dei 4.000 del giorno successivo. Oppure ancora calzature da trail running, per la corsa in montagna su sterrati e sentieri tecnici, o scarpette da arrampicata.

Di seguito, nel dettaglio, i modelli proprosti:

MONT BLANC PRO GTX

Per alpinismo tecnico, escursionismo alpino e percorsi misti con neve. Tomaia in pelle scamosciata con sistema costruttivo Sock-Fit e ghetta integrata per la massima agilità di movimento.

ORIGIN

Creata per i climber principianti, facile da indossare grazie alla chiusura a doppio strappo. La morbida pelle scamosciata offre il massimo comfort. La forma piatta e neutra, oltre alla ridotta angolatura della punta, la rendono perfetta per un uso giornaliero.

DRAGO

La scelta perfetta per il climber moderno. Asimmetrica e inarcata, con punta arcuata, estremamente sensibile per prese con punta e tallone di altissimo livello. Drago offre una sensibilità senza precedenti.

SPIN RS

Calzatura tecnica da competizione, leggera e reattiva. Offre un ottimo equilibrio tra protezione, supporto, leggerezza e ammortizzazione per affrontare medie distanze. La tecnologia Lite Base Vibram offre il vantaggio di ridurre lo spessore di gomma del battistrada per garantire sensibilità e protezione sui terreni sassosi. Grip elevato e trazione su qualsiasi terreno grazie alla mescola Vibram Megagrip.

NEUTRON 2

Comoda calzatura da alpine running che grazie all’ottima ammortizzazione risulta perfetta sia per gare lunghe che allenamenti prolungati, camminate veloci con le doti di tecnicità di un modello da trail. Calzatura comoda, stabile e protettiva, pensata per tutti.

SPIN

Calzatura da alpine running leggera, stabile, flessibile e con un grip notevole su tutti i terreni. Modello di riferimento per corse veloci, gare e vertical.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.