• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Outdoor Festival 2018, Primo Piano

Outdoor Festival – Cervinia: lezioni di sci e snowboard… anche in Estate!

cervinia, sci estivo, outdoor festivalFoto Enrico Romanzi

Sfruttiamo lo spazio e l’occasione dell’Outdoor Festival per raccontarvi anche delle molteplici possibilità tra neve e ghiaccio che il comprensorio del Cervino offre anche nella stagione più calda. E se il timore fosse quello di trovare neve poco sciabile… non temete! In questa location, già perla delle Alpi in Inverno, si scia sempre su neve invernale grazie alla quota elevata su cui si sviluppa l’intera zona sciistica. Il festival sarà, per chi lo desidera, anche l’occasione per prendere delle lezioni base di sci oppure di perfezionare il proprio stile.

Cervinia è il domaine skiable estivo più grande e alto d’Europa, che arriva sino ai 3.883 metri di quota del Piccolo Cervino). E anche le piste sono davvero tantissime (oltre 25 chilometri) che si estendono su ghiacciaio. Non è un caso che moltissimi campioni del mondo dello sci e relativi team si allenino proprio qui, a Plateau Rosà, per prepararsi alla stagione delle gare. I tracciati sono infatti ideali per i campioni (su piste loro riservate), ma ve ne sono altri che vanno bene anche per uno sci meno agonistico.

Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 11.00 alle 13.00, i maestri della Scuola di Sci del Cervino saranno disponibili per lezioni di sci e di snowboard della durata di 2 ore e con gruppi minimi di tre persone.

E per chi non volesse proprio indossare gli sci? Dalla terrazza d’arrivo della funivia è possibile ammirare da vicino i grandi quattromila, dal Cervino al Monte Bianco, dal Gran Paradiso al Monte Rosa a tutte le cime svizzere del Vallese, per poi “ritornare” con lo sguardo a volo d’aquila (e da quassù è possibile vederle!) in Italia e posare gli occhi sull’inconfondibile sagoma a punta del Monviso, in Piemonte. Da qui è possibile raggiungere anche a piedi, meglio se accompagnati da una Guida Alpina per motivi di sicurezza (si è in ghiacciaio), la Grotta di Ghiaccio (arrivo funivia Piccolo Cervino, 3.882 m.), una delle meraviglie delle Alpi dove si possono ammirare fantastiche sculture.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.