• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Outdoor Festival 2018, Primo Piano

Pedalata notturna, più divertente grazie alla E-bike

outdoor festival 2018, bike, cervinia, cervinoFoto @ Dark Bike del Cervino

Andare per sentieri in bicicletta ha un gran fascino. Immaginatelo poi in notturna o nelle prime ore serali, illuminati dalla sola luce delle torce frontali e, con un po’ di fortuna, della luna… L’unico limite potrebbe essere che la bicicletta muscolare, che richiede una buona dose di allenamento, non è proprio alla portata di tutti. Per questo motivo, per offrire a chiunque la possibilità di vivere questa straordinaria esperienza notturna, l’Outdoor Festival di Cervinia mette a disposizione delle comode biciclette a pedalata assistita e un istruttore in grado di condurvi su un percorso sicuro.

Sempre con partenza da Cervinia, sarà possibile pedalare su un tracciato della lunghezza di 8 km e 400 metri di dislivello positivo, adatto tutti, dai più ai meno allenati. La bicicletta a pedalata assistita infatti offre la possibilità di compiere sforzi regolari mai al di sopra delle personali possibilità. Non confondetela però con la bici elettrica: con la e-bike è comunque necessario pedalare ma si ha la netta sensazione di ricevere una leggera spinta da dietro e quindi si fatica molto meno. Il motore ha diverse modalità, che possono essere attivate a seconda delle singole necessità. 

Si parte dalla zona della chiesa di Cervinia e dopo aver costeggiato il campo da golf e il bel laghetto della pesca sportiva, denominato “Baia delle foche”, si raggiunge il sentiero che conduce a Perreres (una parte è consigliabile farla a piedi). Da qui una bella strada bianca conduce fino al vecchio abitato di Promoron, attraversando gallerie nella roccia, ruscelli e ambienti naturali unici per fascino e panorama. La durata totale della gita è di circa un’ora e mezza.

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.