• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cronaca, Outdoor, Primo Piano, Trail

Trailer morto per malore alla Marmolada Historic Trail

Outdoor, running, cronaca, Marmolada Historic Trail© ANSA

La celebre maratona montana della Marmolada Historic Trail, competizione che si tiene ogni anno in territorio bellunese, ha visto nella giornata di ieri una vittima. Un trailer, partito con gli altri concorrenti da Passo Fedaia, si è sentito male durante il percorso all’altezza del muro di Porta Vescovo, accasciandosi a terra. Una ragazza del Soccorso alpino, che si trovava a poca distanza dall’uomo, lo ha prontamente raggiunto e ha chiamato il 118.

La situazione era però già grave, così la soccorritrice ha provato a praticare le manovre di rianimazione. Poco dopo è subentrato il personale medico dell’Aiut Alpin Dolomites, giunto sul posto, senza però poter fare nulla per salvare l’uomo. 

La competizione prevedeva un percorso della lunghezza di 21 km, con un dislivello totale di circa 2.300 m. L’evento faceva parte di un’iniziativa durata tutto il weekend, che comprendeva anche la competizione running Marmolada Super Vertical, una camminata panoramica con il giro del lago Fedaia e un’escursione non competitiva con la Marmolada Historic Excursion.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.