• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Outdoor Festival 2018, Primo Piano

Outdoor Festival 2018 – Tre, due, uno… si vola!

Attraversare in volo i cieli sopra Cervinia, godersi il panorama visto dall’alto, provare l’adrenalina del decollo e dell’atterraggio. In occasione dell’Outdoor Festival sarà possibile anche questo, grazie alla collaborazione con la scuola di parapendio e i qualificati istruttori di Fans De Sport.

Per spiccare il volo (naturalmente si parla di volo in coppia, insieme ad un professionista preparato) non sono necessarie conoscenze o capacità particolari: l’istruttore biposto che vi accompagnerà penserà a tutto. Vi potrete tranquillamente godere il volo e avrete anche le mani libere per filmare o scattare fotografie. La durata del volo varia a seconda dell’ora in cui si decolla e dalle condizioni meteo della giornata. In media però un volo dura circa 15/20 minuti.

Abbiamo approfondito l’argomento con Jean Claude Cavorsin, istruttore certificato della FIVL e titolare della scuola di volo del Club Fans de Sport. Jean Claude ha all’attivo migliaia di ore di volo sia in biposto che in singolo e assicura che, nel cado di lancio biposto, non bisogna davvero pensare a nulla, se non a godersi l’esperienza.

I decolli saranno da Plan Maison. La zona di decollo è vicina alla funivia, con la quale pilota e cliente giungeranno in quota. 500 metri di dislivello per atterrare, 15/20 minuti dopo aver staccato i piedi da terra, a Cervinia. Ci potrebbe essere anche la possibilità di fare hike&Fly, indicativamente giungendo a piedi fino al rifugio Oriondé (m. 2.808) per decollare a pochi metri dal rifugio. Una esperienza sicuramente più faticosa, che richiede dalle due alle tre ore di tempo, che potrebbe essere proposte durante le prime ore della mattinata”.

E allora, basta un po’ di coraggio e di voglia di mettersi in gioco. Chi non ha mai sognato di volare?

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.