• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Vetrina, vetrina2

Le funivie Tofana e Marmolada riaprono il 23 giugno con un ricco programma estivo

funivie, marmolada, tofana, dolomiti

Sabato 23 giugno riapre il comprensorio Tofana – Freccia nel Cielo: eventi culturali, sportivi e lo spettacolo naturale delle Dolomiti accompagneranno un’estate indimenticabile tra le montagne della conca ampezzana dove, oltre ai tradizionali sport estivi di montagna, dal trekking alle biciclette, non mancheranno occasioni di sport per esperti della montagna e per le famiglie, dalle escursioni al rappeling e allo yoga ad alta quota.

Albe e tramonti a Cima Tofana o le Astrocene a Col Druscié regaleranno momenti indimenticabili da sperimentare almeno una volta, quando si soggiorna in questo comprensorio, e dove gustare anche un’ottima cucina inalta quota.

Inoltre, le “Note di stelle” del concerto in notturna a Col Druscié per osservare ilfirmamento all’osservatorio con un sottofondo musicale costituiranno ricordi indelebili di una vacanza in questi luoghi. La rassegna musicale con i cori di montagna offrirà, infine, un’occasione per riflettere sulla pace.

Quest’anno c’è infine un’occasione in più per festeggiare: la funivia Tofana compie 50 anni e celebra questo anniversario con un evento dedicato il 21 luglio, durante il quale verranno presentati anche una mostra sulle straordinarie imprese delle guide alpine e un libro che racconta i cinquant’anni dei due impianti funiviari realizzati dalla famiglia Vascellari: a Cortina d’Ampezzo e in Marmolada.

Tutti i principali eventi sono consultabili sul sito: http://www.freccianelcielo.com/eventi/

Sabato 23 giugno ricomincia anche la stagione estiva delle funivie Marmolada, che fino al 16 settembre propone appuntamenti d’eccezione dalla musica allo sport nello splendido contesto naturale delle Dolomiti, paradiso degli escursionisti e degli amanti della montagna.

La rassegna musicale “1918- 2018 La pace in musica” propone una serie di concerti per commemorare gli eventi della Prima Guerra Mondiale e l’ultimo anno del Centenario. Si inizia con l’esibizione del Coro CET (http://corocet.it/) il 24 giugno.

Per i più sportivi è imperdibile la gara di corsa in montagna “Marmolada Super Vertical” del 30 giugno, inserita nell’ambito di una manifestazione di due giorni (Marmolada Full Running, 30 giugno e 1° luglio) dedicati allo sport e al divertimento.

Il 28 luglio sarà, invece, presentato un libro che racconta i 50 anni delle funivie Marmolada. Un’altra caratteristica unica di questo comprensorio è quella di raggiungere con le funivie il Museo Marmolada Grande Guerra 3000 m: è il più alto d’Europa e offre interessanti escursioni sui luoghi della prima Guerra Mondiale in alta quota.

Maggiori dettagli sulle varie iniziative dell’estate 2018 sulla sezione dedicata del sito www.funiviemarmolada.com/eventi_new/

 

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

  1. Sconti ai pensionati,why not!??Ho visto le tariffe di altra funivia per localita’ “del cuore”raggiunta spesso in anni giovanili solo a gambe.Offre sconto ai giovani ed agli anziani.
    Poca differenza ma insomma per due arzilli ci avanza una consumazione al rifugio.Anno scorso agli over 65, da questanno solo over 70.Di questo passo…solo ai 90-nni se accompagnati dai genitori?Per dispetto faremo solo salita e la discesa per sentiero ..facendo scongiuri.
    Comunque per la Marmolada, alla biglieteria consigliammo,in veste di nonni pro tempore, giovinette in cannottierina e sandaletti, di portarsi abbigliamento aggiuntivo.Infatti alla stazione di partenza +25, all’arrivo+2.Invece il personale rimase muto di consigli…bastava solo obliterare il ticket…e chissene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.