• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sicurezza in montagna

Dolomiti bellunesi, attivo un numero per potersi informare sulle condizioni delle montagne

dolomiti, dolomiti bellunesi, sicurezza in montagna

È stato attivato il nuovo Numero Verde Montagna Sicura, che servirà per avere informazioni sulle proprie destinazioni in montagna qualora permangono dubbi (presenza di neve, tempo previsto, condizioni dei sentieri, difficoltà, preparazione richiesta…) con l’obiettivo di prevenire gli incidenti, ma anche di segnalare eventuali problemi incontrati o difficoltà (frane lungo il percorso, segnaletica cancellata…).

Il servizio, frutto della collaborazione di Ulss 1 Dolomiti, Suem 118, Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Dolomiti Emergency, Cai e Guide alpine, riguarda al momento le Dolomiti Bellunesi competenza della Ulss 1 Dolomiti.

Chiamando l’800.22.13.25 troverete un operatore della Centrale del Suem di Pieve di Cadore che provvederà a mettervi in contatto con il personale del Soccorso alpino reperibile per avere risposte sicure e attendibili. Ricordiamo che per la vera e propria attivazione di soccorso in montagna bisogna sempre contattare il 118 o il 112. 

Articolo precedenteArticolo successivo

2 Comments

  1. “Salve, com’è la Grande di Lavaredo?”
    “Bella.”
    “E le condizioni?”
    “C’è ancora”
    “Grazie”

  2. Aggiungo: mancano solo alpinisti ed escursionisti.Ieri in gita vista al sole parete sud Agner e dintorni…. al massimo ingrandimento binocolo neppure una sagoma umana.Seggiovia in disarmo ,ma vanno a scalare solo dove c’e’fama da acquistare e a volte si perde la vita.( parete Nord)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.