• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Cronaca, Primo Piano

Precipita lungo il Canale Oppel sull’Antelao, grave 33enne

cronaca,Foto archivio @ Giacomo Schenardi

Un volo di 700 metri mentre stava scendendo con gli sci il canale Oppel sull’Antelao. E’ grave, ma fortunatamente non in pericolo di vita, Giacomo Schenardi, 33 anni, membro del Soccorso alpino del Centro Cadore e aspirante guida alpina della scuola cortinese Dolomiti Ski Rock. 

I soccorsi sono stati allertati dai compagni. Sul posto l’elicottero del Suem che ha trasportato l’uomo all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove si trova ora ricoverato nel reparto di Rianimazione a causa dei politraumi riportati nella caduta.

Articolo precedenteArticolo successivo

9 Comments

  1. Belluno e Treviso..praticamente gemelle confinanti e complementari..per questi incidenti ed emergenze sanitarie di alta speciapizzazione ma anche nel positivo..Attrezzature sportive, calzature, abbigliamento e viveri …Una sinergia da ampliare ed incentivare…per esempio con linee ferroviarie e stradali…

  2. Ed il colmo è che fa parte del soccorso alpino ed è un’aspirante guida alpina. Dovrebbe essere il primo a non andare a cercare il pericolo ed invece…

    1. se così non fosse, i suoi colleghi sarebbero già a pontificare su tv, siti e giornali …comunque auguri di una pronta guarigione

  3. E si Maurizio bisognerà dire a Soccorso Alpino e Associazione Guide Alpine di fare entrare nei loro organici solo alpinisti che stanno al bar tutto il giorno a bere birrette e a guardare la Champions su schermo gigante.

    1. Maurizio, ok che la discesa dall’Oppel è fuori dall’ordinario perchè quelli che l’hanno fatta si contano forse sulle dita di una mano…ma ti ricordo che per essere ammesso all’esame per il corso di Guida Alpina devi avere un curriculum dove evidentemente più di qualche rischio nel tuo passato te lo sei già preso, idem per far parte del Soccorso Alpino…vedi te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.